La nostra filosofia

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
Mahatma Gandhi

La zappa e il mestolo è un progetto che nasce dalla nostra passione per la cucina naturale e consapevole che si unisce al rispetto per la natura, l’ambiente e di tutti gli esseri viventi.

Ci piace immaginare che un mondo diverso sia possibile e che le piccole scelte che facciamo ogni giorno possano fare la differenza.

Per questo i nostri ingredienti provengono principalmente da agricoltura biologica locale, sia certificata che certificata secondo il metodo della garanzia partecipata, e da circuiti virtuosi che, oltre a rispettare la terra e l’ambiente, rispettano il lavoro dell’uomo dandogli dignità e una giusta retribuzione.

Siamo certi che l’unico modo di sottrarsi alle logiche di un mercato basato sul profitto a qualunque costo che inevitabilmente va a scapito della nostra salute con ingredienti di dubbia origine, che contribuisce a togliere dignità al lavoro dell’uomo non pagando il giusto prezzo per le materie prime e che inquina l’ambiente pensando più alla quantità che alla qualità, sia quello di attuare delle scelte consapevoli che vadano nella direzione opposta.

Puntiamo quindi a ritrovare un rapporto trasparente e diretto fra chi acquista e chi vende mantenendo la filiera di produzione il più corta ed etica possibile.

Il miglior mondo possibile esiste e parte da noi.

Contattaci

Scrivici per qualsiasi domanda o curiosità! Non perderti le deliziose novità del nostro laboratorio di gastronomia vegetale e resta aggiornato sulle nostre prossime iniziative.

3 + 12 =

X